MA Agency per prima cosa ascolta i tuoi bisogni, per comprendere quale sia il problema della tua azienda. Poi ci risulta utile capire quali siano i tuoi obiettivi, anche in termini economici, e quali sono le persone con cui la tua azienda s’interfaccia.

Una volta capiti questi imprescindibili bisogni, li trasformiamo nella strategia più adatta al tuo business, aiutandoti a capire quello che il marketing Offline e il marketing Online può fare per te.

Marketing Off-line

Riguarda tutto il marketing che opera in ambito fisico con il cliente. Ti proponiamo strategie adatte a stabilire un rapporto empatico con il tuo pubblico.

Marketing Esperienziale

Il marketing esperienziale indica un complesso di attività volte a promuovere i prodotti/servizi dell’impresa non solo comunicandone le caratteristiche funzionali e i benefici, ma anche associandoli a esperienze emozionali, sensoriali, relazionali e sociali legate all’atto di acquisto e/o di fruizione del prodotto o servizio.

Ciò produce empatia e favorisce una maggiore domanda di mercato: il consumatore, infatti, percepisce in maniera diversa il prodotto, attribuendogli sulla base del vissuto personale, un valore superiore rispetto a quello attribuito alle scelte proposte dalla concorrenza.

Si articola su cinque punti: Sense (i 5 sensi), Feel (sentimenti interiori), Act (azione), Think (l’intelletto) and Relate (relazioni).

Graphic Design e Corporate Identity

La grafica è un’arma potentissima che possiamo sfruttare e modellare a nostro piacimento secondo la richiesta del cliente.

Questo settore comprende tutte le declinazioni che la grafica possiede in termini di comunicazione d’impresa: dallo sviluppo dei loghi aziendali, alla progettazione dell’immagine correlata, fino a comprendere tutte le sfumature che concernono gli strumenti di comunicazione offline, come: report annuali, catologhi, creazione di materiale per l’azienda, materiale per affissione, volantinaggio e comunicazione su carta stampata.

Content Marketing

Il Content Marketing è una forma di specificazione indispensabile nella comunicazione verbale e scritta in termini di contenuto. Grazie al Content Marketing puoi distinguerti dai tuoi competitors, in modo tale che la scelta del cliente ricada su di te. Utile è ordinare tutte le cose da raccontare al tuo pubblico in modo empatico e assolutamente originale.

Vetrofania

La vetrofanìa è un’etichetta adesiva che contiene un’informazione di carattere pubblicitario, destinata per l’applicazione sulla superficie di una vetrina espositiva di un locale pubblico in modo tale da essere letta dall’esterno, in particolar modo dai passanti lungo il marciapiede oppure dai passanti in auto dove si affaccia il locale.

Marketing On-line

Riguarda tutto il marketing che opera in ambito Web. Ti forniamo soluzioni per aiutarti a sviluppare il tuo mercato sulla rete.

SEM (search engine marketing)

Il SEM – Search Engine Marketing è un insieme di attività svolte alla promozione di strategie, attuate sui motori di ricerca, per generare traffico di valore al proprio sito web.

Le attività di SEM svolte da MA Agency per la realizzazione di campagne di web marketing mirate seguono tre fasi fondamentali:

  • Studio del target di riferimento;
  • Individuazione delle parole chiave maggiormente utilizzate dall’utente per cercare il prodotto o il servizio cui è interessato;
  • La pianificazione delle attività di marketing realizzabili in base al budget messo a disposizione.

L’obiettivo finale di queste strategie è quello di ottenere dall’investimento il massimo rendimento possibile, nel caso del web marketing convertire il traffico verso il sito web.

Un metodo di promozione veramente valido, perché offre la possibilità di rivolgersi ad utenti realmente interessati, nel momento in cui sono alla ricerca delle informazioni necessarie per concretizzare l’acquisto.

Nel dettaglio le attività di SEM (search engine marketing) proposte da MA Agency per la realizzazione di una buona campagna di promozione sono:

  • E-mail marketing;
  • Lead generation;
  • Newsletter;
  • Storytelling;
  • User experience.

E-mail marketing

Nell’era dei Social Network le attività di Email Marketing stanno conoscendo una nuova vita grazie all’elevata redditività e per la possibilità di poter inviare offerte ad hoc in tempo reale a potenziali clienti siano essi privati o aziende.

Per tutte le attività, sia online che offline, dove c’è la necessità di veicolare le promozioni in tempo reale, la combinazione con campagne di Email Marketing, consente il miglioramento immediato di vendite con investimenti ridotti.

Il Target di pubblico dedicato per l’invio di Email Pubblicitarie può essere molteplice, in funzione, delle strategie di sviluppo di impresa: B2C (clienti finali) e B2B (aziende e partite IVA).

Il nostro servizio di Email Marketing consente la selezione di target profilati, con tempistica immediata e alte performance commerciali.

Lead Generation

L’arma segreta per il tuo marketing. Mai più senza Lead Generation! Attualmente, tutti o quasi, piccole e grandi aziende, imprenditori e liberi professionisti, stanno capendo l’importanza di avere una presenza online.

Avere un sito internet, essere presenti su più canali comunicativi social e tematici come i blog, collocarsi sui motori di ricerca è diventato ormai un fattore fondamentale per farsi trovare dai clienti.

Ma avere solo un sito aziendale non basta più per avere successo online, una delle maggiori esigenze di un’azienda è quella di trovare nuovi possibili clienti. Ormai è diventato sempre più difficile attirare l’attenzione di un utente che naviga tra le tante opportunità e informazioni che il web offre.

L’obiettivo principale di un’azienda è, quindi, quello di trasformare quell’utente in un contatto reale e convertirlo in un potenziale cliente. La Lead Generation è un insieme di azioni di marketing volte all’acquisizione e generazione di una lista di contatti clienti realmente interessati alle attività svolte da un’azienda.

La newsletter

E’ l’invio programmato, tramite e-mail, in una lista di utenti che possono essere: fornitori di aziende, un ente o un gruppo di lavoro, propri clienti, utenti o membri, riguardo alle proprie attività, prodotti e/o servizi. Nata in forma cartacea, oggi viene inviata prevalentemente tramite posta elettronica.

Storytelling

Il Marketing non è rappresentato solo dalle cose che fai, ma anche dalle storie che racconti. C’è sempre una storia da raccontare!

Le storie incuriosiscono, coinvolgono e fanno appassionare le persone a personaggi e luoghi. Ogni azienda ha qualcosa da raccontare e il nostro impegno è svelare questo patrimonio inespresso trasformandolo in contenuto da comunicare.

Intrecciando gli elementi, creiamo il discorso narrativo per te e la tua storia catturando così l’attenzione degli utenti e la loro fedeltà.

User Experience

Alcuni progetti contengono una sfida che non è possibile affrontare partendo da specifiche tecniche o una lista di funzionalità. Occorre iniziare dalla progettazione, attuazione sviluppo dell’esperienza che vorremmo far vivere alle persone.

Lo scopo di tutto è rendere contenti gli utenti che navigano, facendo in modo che attraverso un’esperienza positiva tornino a visitare il tuo sito.

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